Omaggio a F. T. Marinetti

"I più anziani fra noi hanno trent'anni: eppure noi abbiamo gia' sperperati tesori, mille tesori di forza, di amore, d'audacia, d'astuzia e di rude volontà; li abbiamo gettati via impazientemente, in furia, senza contare, senza mai esitare, senza riposarci mai, a perdifiato...Guardateci! Non siamo ancora spossati! I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza poichè sono nutriti di fuoco..." MARINETTI

"I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore"
Art. 54 Costituzione Italiana


Informazioni personali

Nato ad Oristano il 27 marzo 1982. Dopo la maturità scientifica, si è iscritto all'Università di Cagliari dove nel luglio 2005 si è laureato in Storia. Nel febbraio 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Storia e Società con indirizzo moderno e contemporaneo. Ha scritto i libri: "Dietro la Sartiglia" (2001); "Versi di Sartiglia" (2003); "Ernesto Campanelli - Vita e imprese di un trasvolatore" (2007). Dal 2007 è Consigliere Comunale di Oristano per Alleanza Nazionale. Ha organizzato e curato la mostra fotografica sul grande Trasvolatore Oristanese e ha fatto intitolare l'Aeroporto di Oristano - Fenosu a Ernesto Campanelli. Attualmente è il Presidente Provinciale di "Giovane Italia", movimento giovanile del PdL. E' volontario dal 2000 in un'associazione cittadina di emergenza sanitaria e Protezione Civile. Fa parte dell'Ass. Culturale "Tamburini e trombettieri - Città di Oristano"

Attività politica svolta

- Maggio 2007. E' eletto Consigliere Comunale col partito di Alleanza Nazionale, ottenendo 82 preferenze e risultando, a 25 anni, il più giovane consigliere della legislatura. In seno alla Civica Assemblea è componente della III Commissione Consiliare Permanente: Cultura - Pubblica Istruzione - Edilizia Scolastica. E' rappresentante del Consiglio Comunale per la maggioranza, in seno alla Consulta Comunale Giovanile.
- Ottobre 2007. Viene nominato dalla Direzione Nazionale Commissario Provinciale del movimento giovanile del partito, Azione Giovani.
- Giugno 2008. Diventa Capo Gruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio Comunale.
- Marzo 2009. E' eletto a congresso Presidente Proviniciale di Azione Giovani Oristano.
- Giugno 2009. Diventa Presidente Provinciale per Oristano della Giovane Italia, il neonato movimento giovanile del PDL che raccoglie i giovani provenienti da Alleanza Nazionale e da Forza Italia. Fa parte del Coordinamento Provinciale del PDL.
- Novembre 2009. E' componente dell'Osservatorio Regionale dei Giovani.
- Maggio 2010. E' stato candidato per le Elezioni Provinciali nel collegio di Oristano 2, candidato più giovane della lista PDL (28 anni), ha ottenuto 564 preferenze pari al 19,8%.

martedì 18 maggio 2010

NON IL SOLITO SPOT ELETTORALE TV - Stavolta guarda la Coerenza, l'Impegno, la Passione nei fatti e nel cuore!


Di chi non cambia la parola data, di chi non cambia la propria posizione anche se scomoda, di chi ti può guardare negli occhi, di chi usa la trasparenza perchè ritiene sia l'arma più giusta e forte! Ogni giorno nelle mie azioni politiche penso: cosa dirà la gente? E mi dico che la cosa migliore è comunicare e ascoltare chi ti da fiducia e chi la pensa diversamente. Per questo ti chiedo di sostenermi in queste Elezioni Provinciali al Collegio di Oristano 2, qui sul blog più volte ho ribadito che le azioni devono essere necessariamente fatte con PASSIONE, COERENZA, IMPEGNO, TRASPARENZA, DETERMINAZIONE... perchè IO la penso così!!! E TU? 


Elezioni Provinciali 30 e 31 maggio 2010 - Alberto Cauli -  Collegio di ORISTANO 2
Ti chiedo di sostenermi per darmi la forza di continuare in nuove battaglie con la determinazione, la passione, la coerenza e l'impegno concreto di sempre! Scegli PDL accanto al mio nome già stampato sulla scheda!

2 commenti:

  1. Bellissimo spot e musica veramente azzeccata.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio tantissimo! Una parte dei complimenti li devo dividere col mio amico Daniele Rosano, autore del montaggio e della regia dello spot! Grazie ancora davvero! Alberto

    RispondiElimina