Omaggio a F. T. Marinetti

"I più anziani fra noi hanno trent'anni: eppure noi abbiamo gia' sperperati tesori, mille tesori di forza, di amore, d'audacia, d'astuzia e di rude volontà; li abbiamo gettati via impazientemente, in furia, senza contare, senza mai esitare, senza riposarci mai, a perdifiato...Guardateci! Non siamo ancora spossati! I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza poichè sono nutriti di fuoco..." MARINETTI

"I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore"
Art. 54 Costituzione Italiana


Informazioni personali

Nato ad Oristano il 27 marzo 1982. Dopo la maturità scientifica, si è iscritto all'Università di Cagliari dove nel luglio 2005 si è laureato in Storia. Nel febbraio 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Storia e Società con indirizzo moderno e contemporaneo. Ha scritto i libri: "Dietro la Sartiglia" (2001); "Versi di Sartiglia" (2003); "Ernesto Campanelli - Vita e imprese di un trasvolatore" (2007). Dal 2007 è Consigliere Comunale di Oristano per Alleanza Nazionale. Ha organizzato e curato la mostra fotografica sul grande Trasvolatore Oristanese e ha fatto intitolare l'Aeroporto di Oristano - Fenosu a Ernesto Campanelli. Attualmente è il Presidente Provinciale di "Giovane Italia", movimento giovanile del PdL. E' volontario dal 2000 in un'associazione cittadina di emergenza sanitaria e Protezione Civile. Fa parte dell'Ass. Culturale "Tamburini e trombettieri - Città di Oristano"

Attività politica svolta

- Maggio 2007. E' eletto Consigliere Comunale col partito di Alleanza Nazionale, ottenendo 82 preferenze e risultando, a 25 anni, il più giovane consigliere della legislatura. In seno alla Civica Assemblea è componente della III Commissione Consiliare Permanente: Cultura - Pubblica Istruzione - Edilizia Scolastica. E' rappresentante del Consiglio Comunale per la maggioranza, in seno alla Consulta Comunale Giovanile.
- Ottobre 2007. Viene nominato dalla Direzione Nazionale Commissario Provinciale del movimento giovanile del partito, Azione Giovani.
- Giugno 2008. Diventa Capo Gruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio Comunale.
- Marzo 2009. E' eletto a congresso Presidente Proviniciale di Azione Giovani Oristano.
- Giugno 2009. Diventa Presidente Provinciale per Oristano della Giovane Italia, il neonato movimento giovanile del PDL che raccoglie i giovani provenienti da Alleanza Nazionale e da Forza Italia. Fa parte del Coordinamento Provinciale del PDL.
- Novembre 2009. E' componente dell'Osservatorio Regionale dei Giovani.
- Maggio 2010. E' stato candidato per le Elezioni Provinciali nel collegio di Oristano 2, candidato più giovane della lista PDL (28 anni), ha ottenuto 564 preferenze pari al 19,8%.

sabato 23 gennaio 2010

La militanza e l'impegno dei giovani nella politica


Venerdì 29 gennaio alle ore 17,00 presso l'Hospitalis Sancti Antoni (ingresso Via Cagliari) ad Oristano, si terrà il convegno "La militanza e l'impegno dei giovani nella politica", organizzato da noi della Giovane Italia Coordinamento Provinciale di Oristano. Siamo soddisfatti già in partenza di una cosa molto importante: essere riusciti a mettere assieme tutte le forze politiche giovanili presenti nel nostro territorio provinciale! Un fatto simile non si è mai verificato! Sarà una prima volta per tutti, una grande occasione di confronto fra i tanti progetti e gli ideali che ci dividono nelle nostre rispettive azioni politiche. Il convegno che abbiamo organizzato sarà l'occasione per dire la nostra su come viviamo e vediamo la politica, su come la vorremo. Per la prima volta Oristano vedrà riuniti tutti i coordinatori, segretari e presidenti dei vari movimenti politici giovanili, al di là dei colori e degli schieramenti. Crediamo sia una grandissima opportunità per scambiarci opinioni e idee sulla politica che vorremo. L'ingresso è libero e vedrà la partecipazione del politologo dell'Università di Cagliari, Dott. Carlo Pala con gli interventi di: Alberto Cauli - Presidente Provinciale Giovane Italia; Antonio Iatalese - Coordinatore Provinciale Giovane Italia; Alessio Mandis - Giovani Democratici; Paolo Angioi - Giovani Socialisti; Francesco Unali - Reponsabile Politiche Giovanili Riformatori Sardi; Gian Pietro Fadda - Giovani Fortza Paris; Nicola Della Ventura - Giovani Popolari Europei; Cristian Licheri - Giovani UDC; Marco Contu - Giovani Comunisti; Antonio Cipollaro - Giovani Italia dei Valori; Sebastian Madau - Coordinatore politico per la regione Oristano IRS. E' data la possibilità al pubblico di partecipare con interventi. Modererà il dibattito il giornalista Giorgio Mastino. Vi invito a partecipare numerosi cari amici lettori. A Venerdì Alberto.

Nessun commento:

Posta un commento