Omaggio a F. T. Marinetti

"I più anziani fra noi hanno trent'anni: eppure noi abbiamo gia' sperperati tesori, mille tesori di forza, di amore, d'audacia, d'astuzia e di rude volontà; li abbiamo gettati via impazientemente, in furia, senza contare, senza mai esitare, senza riposarci mai, a perdifiato...Guardateci! Non siamo ancora spossati! I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza poichè sono nutriti di fuoco..." MARINETTI

"I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore"
Art. 54 Costituzione Italiana


Informazioni personali

Nato ad Oristano il 27 marzo 1982. Dopo la maturità scientifica, si è iscritto all'Università di Cagliari dove nel luglio 2005 si è laureato in Storia. Nel febbraio 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Storia e Società con indirizzo moderno e contemporaneo. Ha scritto i libri: "Dietro la Sartiglia" (2001); "Versi di Sartiglia" (2003); "Ernesto Campanelli - Vita e imprese di un trasvolatore" (2007). Dal 2007 è Consigliere Comunale di Oristano per Alleanza Nazionale. Ha organizzato e curato la mostra fotografica sul grande Trasvolatore Oristanese e ha fatto intitolare l'Aeroporto di Oristano - Fenosu a Ernesto Campanelli. Attualmente è il Presidente Provinciale di "Giovane Italia", movimento giovanile del PdL. E' volontario dal 2000 in un'associazione cittadina di emergenza sanitaria e Protezione Civile. Fa parte dell'Ass. Culturale "Tamburini e trombettieri - Città di Oristano"

Attività politica svolta

- Maggio 2007. E' eletto Consigliere Comunale col partito di Alleanza Nazionale, ottenendo 82 preferenze e risultando, a 25 anni, il più giovane consigliere della legislatura. In seno alla Civica Assemblea è componente della III Commissione Consiliare Permanente: Cultura - Pubblica Istruzione - Edilizia Scolastica. E' rappresentante del Consiglio Comunale per la maggioranza, in seno alla Consulta Comunale Giovanile.
- Ottobre 2007. Viene nominato dalla Direzione Nazionale Commissario Provinciale del movimento giovanile del partito, Azione Giovani.
- Giugno 2008. Diventa Capo Gruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio Comunale.
- Marzo 2009. E' eletto a congresso Presidente Proviniciale di Azione Giovani Oristano.
- Giugno 2009. Diventa Presidente Provinciale per Oristano della Giovane Italia, il neonato movimento giovanile del PDL che raccoglie i giovani provenienti da Alleanza Nazionale e da Forza Italia. Fa parte del Coordinamento Provinciale del PDL.
- Novembre 2009. E' componente dell'Osservatorio Regionale dei Giovani.
- Maggio 2010. E' stato candidato per le Elezioni Provinciali nel collegio di Oristano 2, candidato più giovane della lista PDL (28 anni), ha ottenuto 564 preferenze pari al 19,8%.

venerdì 19 marzo 2010

IL TEMPO E' GALANTUOMO!

Si dice che il tempo sia galantuomo... ecco leggete qui di seguito! Intanto ne approfitto per ringraziare ancora una volta tutte le persone (e siete stati davvero in tanti) che mi hanno espresso la propria solidarietà e i propri incoraggiamenti ad andare avanti! GRAZIE A TUTTI VOI AMICI con la A maiuscola per non aver mai dubitato un solo istante sulla mia onestà e sincerità!

Assenze ai Consigli e gettoni d'oro Cauli: ero volontario in Abruzzo

(L'unione Sarda Venerdì 19 marzo 2010)

Dal consigliere comunale di An Alberto Cauli, riceviamo e pubblichiamo.
«In merito all'articolo del 13 marzo dal titolo “In aula 100mila euro di gettoni”, mi preme sottolineare per onestà mia personale e nei confronti dei cittadini tutti che: nel 2009 sono stato assente 17 volte dal Consiglio, tutte giustificate perchè volontario in Abruzzo con la Protezione civile. Ma in occasioni come il bilancio sono rientrato, a mie spese, per poter discutere e votare il bilancio. La somma da me percepita come consigliere ammonta a euro 1.631,50: Consiglio 1.148, sedute di Commissione 483,50. E la cifra è cumulativa di sei mesi di attività. Ben lontano dai 2.600 euro. Non costo all'amministrazione un centesimo di più, non essendo attualmente dipendente di ente pubblico, quindi il Comune non deve corrispondere il costo di una giornata lavorativa quando sono in Consiglio o in commissione. Chiunque può verificare il mio operato su: www.albertocauli.blogspost.com».
Va reso merito al consigliere Cauli di essere rientrato a sue spese dall'Abruzzo dove ha lavorato per mesi da volontario. Non è il suo caso ma converrà comunque che esistono gli assenti giustificati, gli assenteisti, i furbi che rispondono all'appello e quelli che se la squagliano dopo dieci minuti col gettone allegato. Vuol fare volontariato etico per la sua città? Ce li segnali. (a. m.)

4 commenti:

  1. Già si sapeva, ma meglio precisare per chi avesse ancora qualche dubbio!!

    il solito elettore attempato..

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio! Sono felice e soddisfatto che il tempo restituisca verità e dignità!

    RispondiElimina
  3. Ho letto sul giornale della tua interrogazione per far sparire quegli odiosi bagni pubblici che giardini di viale repubblica. Un'ottima iniziativa. finalmente spariranno.

    RispondiElimina
  4. Esattamente proprio martedì la mia interpellanza è stata discussa in Consiglio Comunale, l'Assessore all'ambiente mi ha dato assicurazione che i bagni ormai degradati e fatiscenti, saranno rimossi in tempi rapidi! Ti ringrazio per il tuo interesse, è un primo segnale contro il degrado urbano e un punto a favore per il decoro cittadino! Non mancherò di farmi nuovamente sentire se la promessa dovesse essere disattesa stanne certo/a. A presto Alberto

    RispondiElimina