Omaggio a F. T. Marinetti

"I più anziani fra noi hanno trent'anni: eppure noi abbiamo gia' sperperati tesori, mille tesori di forza, di amore, d'audacia, d'astuzia e di rude volontà; li abbiamo gettati via impazientemente, in furia, senza contare, senza mai esitare, senza riposarci mai, a perdifiato...Guardateci! Non siamo ancora spossati! I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza poichè sono nutriti di fuoco..." MARINETTI

"I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore"
Art. 54 Costituzione Italiana


Informazioni personali

Nato ad Oristano il 27 marzo 1982. Dopo la maturità scientifica, si è iscritto all'Università di Cagliari dove nel luglio 2005 si è laureato in Storia. Nel febbraio 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Storia e Società con indirizzo moderno e contemporaneo. Ha scritto i libri: "Dietro la Sartiglia" (2001); "Versi di Sartiglia" (2003); "Ernesto Campanelli - Vita e imprese di un trasvolatore" (2007). Dal 2007 è Consigliere Comunale di Oristano per Alleanza Nazionale. Ha organizzato e curato la mostra fotografica sul grande Trasvolatore Oristanese e ha fatto intitolare l'Aeroporto di Oristano - Fenosu a Ernesto Campanelli. Attualmente è il Presidente Provinciale di "Giovane Italia", movimento giovanile del PdL. E' volontario dal 2000 in un'associazione cittadina di emergenza sanitaria e Protezione Civile. Fa parte dell'Ass. Culturale "Tamburini e trombettieri - Città di Oristano"

Attività politica svolta

- Maggio 2007. E' eletto Consigliere Comunale col partito di Alleanza Nazionale, ottenendo 82 preferenze e risultando, a 25 anni, il più giovane consigliere della legislatura. In seno alla Civica Assemblea è componente della III Commissione Consiliare Permanente: Cultura - Pubblica Istruzione - Edilizia Scolastica. E' rappresentante del Consiglio Comunale per la maggioranza, in seno alla Consulta Comunale Giovanile.
- Ottobre 2007. Viene nominato dalla Direzione Nazionale Commissario Provinciale del movimento giovanile del partito, Azione Giovani.
- Giugno 2008. Diventa Capo Gruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio Comunale.
- Marzo 2009. E' eletto a congresso Presidente Proviniciale di Azione Giovani Oristano.
- Giugno 2009. Diventa Presidente Provinciale per Oristano della Giovane Italia, il neonato movimento giovanile del PDL che raccoglie i giovani provenienti da Alleanza Nazionale e da Forza Italia. Fa parte del Coordinamento Provinciale del PDL.
- Novembre 2009. E' componente dell'Osservatorio Regionale dei Giovani.
- Maggio 2010. E' stato candidato per le Elezioni Provinciali nel collegio di Oristano 2, candidato più giovane della lista PDL (28 anni), ha ottenuto 564 preferenze pari al 19,8%.

sabato 3 aprile 2010

Pugno di ferro contro vandali e teppisti! Una soluzione definitiva e implacabile contro gli "imbecilli urbani".

Ci risiamo amici! Neppure una settimana fa veniva registrato il nuovo atto vandalico nei confronti dell'arredo urbano (fioriere distrutte nella Galleria Omodeo), oggi apprendiamo dell'assalto contro la vetrata dei locali dell'ex biblioteca (ormai da tempo campo di guerra dei soliti imbecilli urbani) in via Carpaccio. Appena dieci giorni fa la mia proposta di installare la video sorveglianza in città e porre fine (assieme ad un miglioramento della pubblica illuminazione) alle azioni di questi cretini! Il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità la mozione di Alleanza Nazionale ed è stato assunto il preciso impegno di avvirare le pratiche necessarie all'incontro tra amministrazione e forze dell'ordine per studiare la soluzione al problema! Voglio sollecitare perchè questo tavolo di concertazione, fra i soggetti preposti, sia convocato al più presto! Non è possibile continuare ad assistere impotenti alle azioni distruttive di quattro poveri deficienti senza scrupoli, senza cervello e senza valori! Serve una soluzione definitva ed implacabile contro chi scaglia la propria "nullità" contro il bene pubblico e privato! Il Comune e gli oristanesi tutti non possono continuare a farsi carico di sostenere spese straordinarie per porre rimedio ai danni. Certo la video sorveglianza costa, ma è una scelta di governo, una scelta concreta, una scelta che può aiutarci in questa battaglia! Meglio spendere i soldi una volta per l'installazione piuttosto che dover spendere soldi di continuo per porre rimedio (quando è possibile) alle nenfandezze degli imbecilli urbani. Dalle pagine del mio blog ogni qualvolta sarà necessario continuerò ad incalzare per arrivare a celeri soluzioni di problemi, così come sempre ho cercato e cerco di fare! Mi sono stufato di vedere la mia città devastata da teppisti senza cervello e senza scrupoli! Di seguito il comunicato stampa che oggi ho inoltrato ai giornali e alle TV locali.

"Dopo appena dieci giorni dall'approvazione della mozione presentata da Alleanza Nazionale per l'installazione della videosorveglianza in città con il relativo miglioramento della pubblica illuminazione, assistiamo in una settimana a due atti vandalici contro il patrimonio cittadino! Per colpa di quattro balordi privi di cervello e di valori, prima sono andate in pezzi le fioriere della Galleria Omodeo tra Via Tirso e Via Canepa, mentre l'altra notte i teppisti hanno provveduto a mandare in frantumi la vetrata dell'ex biblioteca di Via Carpaccio. Auspico che quanto prima possa essere convocato un tavolo fra amminiastrazione comunale e forze dell'ordine affinchè possa prendere gambe il progetto della videosorveglianza. Votato all'unanimità da tutto il Consiglio Comunale, con promessa d'impegno di reperire i fondi necessari all'installazione dell'impianto. Non è possibile continuare ad assistere a scellerati attacchi di vandalismo urbano gratuito, compiuto da un manipolo di imbecilli. L'amministrazione e la cittadinanza non possono continuare ad essere beffate e offese dalle azioni di chi non conosce ne il rispetto per la cosa pubblica, ne per quella privata, dimostrando in toto la loro pura idiozia. Ne tantomeno gli oristanesi ed il Comune possono continuare a sostenere costi di riparazioni degli scempi perpetrati da balordi urbani che continuano sistematicamente e indisturbatamente il loro nefasto operato. Auspico che quanto prima sia posta una definitiva ed implacabile soluzione."

2 commenti:

  1. La videosorveglianza è indispensabile. Alberto non mollare. Non possiamo permetterci che Oristano venga devastata in questo modo. Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Grazie! Certo non mollerò stanne certo! Dobbiamo assolutamente riuscire a vincere questi quattro poveri deficienti! Grazie a te e a tanti che la pensano come noi, la mia voce in Comnue ha più forza! Grazie ancora! Alberto

    RispondiElimina