Omaggio a F. T. Marinetti

"I più anziani fra noi hanno trent'anni: eppure noi abbiamo gia' sperperati tesori, mille tesori di forza, di amore, d'audacia, d'astuzia e di rude volontà; li abbiamo gettati via impazientemente, in furia, senza contare, senza mai esitare, senza riposarci mai, a perdifiato...Guardateci! Non siamo ancora spossati! I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza poichè sono nutriti di fuoco..." MARINETTI

"I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore"
Art. 54 Costituzione Italiana


Informazioni personali

Nato ad Oristano il 27 marzo 1982. Dopo la maturità scientifica, si è iscritto all'Università di Cagliari dove nel luglio 2005 si è laureato in Storia. Nel febbraio 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Storia e Società con indirizzo moderno e contemporaneo. Ha scritto i libri: "Dietro la Sartiglia" (2001); "Versi di Sartiglia" (2003); "Ernesto Campanelli - Vita e imprese di un trasvolatore" (2007). Dal 2007 è Consigliere Comunale di Oristano per Alleanza Nazionale. Ha organizzato e curato la mostra fotografica sul grande Trasvolatore Oristanese e ha fatto intitolare l'Aeroporto di Oristano - Fenosu a Ernesto Campanelli. Attualmente è il Presidente Provinciale di "Giovane Italia", movimento giovanile del PdL. E' volontario dal 2000 in un'associazione cittadina di emergenza sanitaria e Protezione Civile. Fa parte dell'Ass. Culturale "Tamburini e trombettieri - Città di Oristano"

Attività politica svolta

- Maggio 2007. E' eletto Consigliere Comunale col partito di Alleanza Nazionale, ottenendo 82 preferenze e risultando, a 25 anni, il più giovane consigliere della legislatura. In seno alla Civica Assemblea è componente della III Commissione Consiliare Permanente: Cultura - Pubblica Istruzione - Edilizia Scolastica. E' rappresentante del Consiglio Comunale per la maggioranza, in seno alla Consulta Comunale Giovanile.
- Ottobre 2007. Viene nominato dalla Direzione Nazionale Commissario Provinciale del movimento giovanile del partito, Azione Giovani.
- Giugno 2008. Diventa Capo Gruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio Comunale.
- Marzo 2009. E' eletto a congresso Presidente Proviniciale di Azione Giovani Oristano.
- Giugno 2009. Diventa Presidente Provinciale per Oristano della Giovane Italia, il neonato movimento giovanile del PDL che raccoglie i giovani provenienti da Alleanza Nazionale e da Forza Italia. Fa parte del Coordinamento Provinciale del PDL.
- Novembre 2009. E' componente dell'Osservatorio Regionale dei Giovani.
- Maggio 2010. E' stato candidato per le Elezioni Provinciali nel collegio di Oristano 2, candidato più giovane della lista PDL (28 anni), ha ottenuto 564 preferenze pari al 19,8%.

martedì 1 giugno 2010

E' DA QUI CHE SI DEVE RIPARTIRE! Ed è esattamente ciò che farò e faremo!

Cari amici lettori, poche righe sincere di cuore e molto semplici. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa competizione elettorale dandomi il proprio voto e tutti coloro che mi avrebbero voluto sostenere, dicendomelo negli occhi ma non hanno potuto farlo perchè residenti fuori collegio! Un grazie di cuore a tutte le ragazze e i ragazzi del movimento giovanile che liberamente e con instancabile tenacia mi hanno sostenuto durante tutta la campagna elettorale! Per aver affrontato momenti belli e difficili sempre con  la voglia di andare avanti. Dando vita ad un gruppo eccezionale, spontaneamente definito Gioventù d'Azione! Grazie ai miei 564 (19,8%) concittadini che hanno scelto il mio nome nelle schede elettorali del Collegio Oristano 2. E' da questi dati, da questo risultato che si deve ripartire per cercare di continuare a lavorare e lavorare nel miglior modo possibile per il bene della città, attraverso il Consiglio Comunale. Grazie di cuore a tutti quanti, uno per uno! Mi piacerebbe farlo qui, ma come sempre i ringraziamenti preferisco farli di persona! Alberto

5 commenti:

  1. Il tempo e la passione ti porteranno sempre più risultati positivi...

    Non mollare e credi sempre in quello che fai..

    Elettore attempato

    RispondiElimina
  2. Alberto, sei stato comunque molto bravo!!! Io credo che tu abbia ottenuto un ottimo risultato che dà l'idea del consenso che stai riscuotendo in città!! Continua così e in bocca al lupo per il futuro!!

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio per le vostre parole! questa è la fiducia migliore! Grazie di cuore anche a voi! Alberto

    RispondiElimina
  4. alla nostra età non possiamo arrenderci.....possiamo e dobbiamo rialzarci più forti che mai!!!

    caro alberto non mollare....anzi rilancia!!!

    noi che abbiamo creduto in te, noi che ti abbiamo sostenuto e accompagnato...noi che siamo pronti sin da ora a intraprendere un grande cammino insieme a te!!!

    aspettiamo i prossimi passi perchè il bello, come sempre hai sostenuto, viene adesso!!!

    uno della gioventù.....

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio davvero tanto di cuore per le tue parole!!! Sagge e bellissime! Esatto adesso occorre ripartire, riorganizzare le forze e intraprendere nuove battaglie...perchè come dice il nostro Marinetti, che seguiamo come esempio: "Non siamo ancora spossati! I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza poichè sono nutriti di fuoco!". E' con queste idee, con questa forza, con questa passione ed entusiasmo che noi vinciamo! Un abbraccio Alberto

    RispondiElimina