Omaggio a F. T. Marinetti

"I più anziani fra noi hanno trent'anni: eppure noi abbiamo gia' sperperati tesori, mille tesori di forza, di amore, d'audacia, d'astuzia e di rude volontà; li abbiamo gettati via impazientemente, in furia, senza contare, senza mai esitare, senza riposarci mai, a perdifiato...Guardateci! Non siamo ancora spossati! I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza poichè sono nutriti di fuoco..." MARINETTI

"I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore"
Art. 54 Costituzione Italiana


Informazioni personali

Nato ad Oristano il 27 marzo 1982. Dopo la maturità scientifica, si è iscritto all'Università di Cagliari dove nel luglio 2005 si è laureato in Storia. Nel febbraio 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Storia e Società con indirizzo moderno e contemporaneo. Ha scritto i libri: "Dietro la Sartiglia" (2001); "Versi di Sartiglia" (2003); "Ernesto Campanelli - Vita e imprese di un trasvolatore" (2007). Dal 2007 è Consigliere Comunale di Oristano per Alleanza Nazionale. Ha organizzato e curato la mostra fotografica sul grande Trasvolatore Oristanese e ha fatto intitolare l'Aeroporto di Oristano - Fenosu a Ernesto Campanelli. Attualmente è il Presidente Provinciale di "Giovane Italia", movimento giovanile del PdL. E' volontario dal 2000 in un'associazione cittadina di emergenza sanitaria e Protezione Civile. Fa parte dell'Ass. Culturale "Tamburini e trombettieri - Città di Oristano"

Attività politica svolta

- Maggio 2007. E' eletto Consigliere Comunale col partito di Alleanza Nazionale, ottenendo 82 preferenze e risultando, a 25 anni, il più giovane consigliere della legislatura. In seno alla Civica Assemblea è componente della III Commissione Consiliare Permanente: Cultura - Pubblica Istruzione - Edilizia Scolastica. E' rappresentante del Consiglio Comunale per la maggioranza, in seno alla Consulta Comunale Giovanile.
- Ottobre 2007. Viene nominato dalla Direzione Nazionale Commissario Provinciale del movimento giovanile del partito, Azione Giovani.
- Giugno 2008. Diventa Capo Gruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio Comunale.
- Marzo 2009. E' eletto a congresso Presidente Proviniciale di Azione Giovani Oristano.
- Giugno 2009. Diventa Presidente Provinciale per Oristano della Giovane Italia, il neonato movimento giovanile del PDL che raccoglie i giovani provenienti da Alleanza Nazionale e da Forza Italia. Fa parte del Coordinamento Provinciale del PDL.
- Novembre 2009. E' componente dell'Osservatorio Regionale dei Giovani.
- Maggio 2010. E' stato candidato per le Elezioni Provinciali nel collegio di Oristano 2, candidato più giovane della lista PDL (28 anni), ha ottenuto 564 preferenze pari al 19,8%.

sabato 5 dicembre 2009

Il Monumento ai Caduti è sacro alla Patria!


Qui di seguito pubblico un'iniziativa risalente a Febbraio 2009 di Azione Giovani Oristano, per ricordare che il Monumento ai Caduti per la Patria è un luogo sacro a tutti gli Italiani. In occasione della "pagliacciata" della fantomatica "Repubblica di Malu Entu" che occupò il Monumento di Piazza Mariano IV ad Oristano, Azione Giovani fu l'unica parte politica che si schierò in prima linea per sottolineare la gravità del fatto! Ecco il nostro articolo che i giornali pubblicarono:


Azione Giovani Oristano, prende posizione su quanto sta accadendo da diversi giorni nella Piazza Mariano, presso il Monumento ai Caduti per la Patria di Oristano. E' inconcepibile che un luogo come quello, per il significato che esso esprime, a ricordo per tutta la cittadinanza di tutti gli oristanesi che hanno offerto in sacrificio la propria vita per la difesa della Patria, sia oggetto di una protesta e di un'occupazione abusiva da parte di coloro che si definiscono "indipendentisti di Malu Entu".

Azione Giovani Oristano, sottolinea che ogni libero cittadino può manifestare le proprie idee ma nei limiti della legalità. Il luogo scelto dai rappresentanti di questa fittizia repubblica di Malu Entu, non riconosciuta da alcun Stato ne organo istituzionale, è nettamente inidoneo!

Il Monumento ai Caduti per La Patria è un luogo simbolo e sacro a tutti gli Italiani e non può essere fatto oggetto di tali proteste. Azione Giovani ritiene sia altamente offensivo per la memoria di tutti coloro che, nella lapide di quel monumento, recano inciso il proprio nome con onore.

Il Monumento ai Caduti per la Patria ricorda a tutti i cittadini, a tutti gli Italiani, esso è stato eretto in memoria di chi per l'Italia, UNA E INDIVISIBILE, ha versato il proprio sangue e offerto la propria vita.

Azione Giovani ritiene che il Monumento ai Caduti per la Patria sia un luogo di culto e di ricordo, estrema sintesi di tutti coloro che lungo la nostra storia nazionale hanno contribuito, con la propria vita, a consegnarci un'Italia prospera, indipendente, libera ed unita.

Dai tempi delle guerre per l'indipendenza di Risorgimentale memoria che hanno portato alla nascita della nostra Patria Italia, sino alla prima guerra mondiale per concludersi con la seconda guerra mondiale.

La Sardegna, ricordiamo a quanti forse hanno scordato, occupando quel monumento, ha contribuito più d'ogni altra regione italiana, alla causa nazionale, in termini di vite umane. In special modo nelle trincee della prima guerra mondiale, con la gloriosa Brigata Sassari, vanto d'orgoglio sia della Sardegna stessa che dell'Italia intera, impegnata oggi in missioni di pace e città più sicure, e negli anni precedenti impegnata in come ricordato pochi giorni fa dal Ministro alla Difesa On. Ignazio La Russa.

L'unica bandiera che dovrebbe garrire al vento, nel Monumento ai Caduti per la Patria è il tricolore italiano, non le bandiere di Malu Entu!

Il Monumento non si tocca! Ne tantomeno deve essere fatto oggetto di queste proteste da chi non riconosce il VERO ed UNICO STATO, lo STATO ITALIANO!
VIVA L'ITALIA NOSTRA UNICA E INDIVISIBILE PATRIA!

Nessun commento:

Posta un commento